Finalmente è attuativo il decreto relativo al bonus psicologo!
Da lunedì 25 luglio al 24 ottobre si può fare richiesta del bonus psicologico.
CHI PUO’ FARNE RICHIESTA?
– Potranno richiedere il bonus le persone che si trovino in situazione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, aggravate a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio economica.
– Potranno presentare domanda per l’accesso al contributo fino a 600 euro i contribuenti con ISEE non superiore a 50.000 euro; l’ISEE sarà rilevante anche ai fini di determinare l’importo effettivamente spettante.
OCCORRE LO SPID E L’ ISEE!
Il cittadino potrà fare domanda all’INPS in modalità telematica (accesso Spid o Cie) ed in relazione alla fascia di reddito gli verrà attribuito un codice identificativo che darà diritto a un contributo in tre diversi scaglioni, per un importo di 600,00 euro (Isee fino a 15 mila euro) di 400,00 euro (Isee tra 15 mila e 30 mila euro) ed infine di 200,00 euro (Isee tra 30 mila e 50 mila euro).
COME SI FA LA RICHIESTA?
La procedura è disponibile accedendo al servizio “CONTRIBUTO SESSIONI PSICOTERAPIA” tramite il sito web dell’ INPS, www.inps.it, con il seguente percorso: PRESTAZIONI E SERVIZI – SERVIZI – PUNTO D’ACCESSO ALLE PRESTAZIONI NON PENSIONISTICHE.
Il bonus è usufruibile solo presso
i professionisti sanitari qualificati come psicologi
PSICOTERAPEUTI.
Per info: 339/7026170